Menu

SMF per SicilyMag.it – Novità editoriali dal 1° al 14 Aprile 2025

1 Aprile 2025 - DIGRESSIONI
SMF per SicilyMag.it – Novità editoriali dal 1° al 14 Aprile 2025

Da SicilyMag.it del 1° Aprile 2025

Copertina al “L’ombra di Kafka” di Andrea Alba, controcopertine a Erica Donzella e Francesco Gianino

BLOG Il mistero enigmatico della scrittura nel romanzo di Andrea Alba; la poesia che scava nel profondo senza preoccuparsi di far male oltre la ferita già in essere di Erica Donzella e quella di Francesco Gianino rendono onore all’ingresso di aprile piazzandosi sul podio! Interessante il volume di Roberto Alessandrini dedicato alla vita di Don Bosco e a ciò che ancora vive in sua memoria

Siciliani sul podio dei consigli di lettura in nella prima quindicina di aprile. #Librocopertina all’etneo Andrea Alba, con l’esplosivo romanzo “L’ombra di Kafka” che parte dagli straordinari voli pindarici del grande autore boemo per giungere a intrecci e intersezioni sulla scia destrutturate e pedagogica per centrare il grande tema della socialità: cambia qualcosa quando studiamo? Si? No? Scopriamolo con questo bel libro in uscita l’11 aprile per i tipi di Arkadia.

Doppietta siciliana dedicata alla poesia in #controcopertina. Erica Donzella, per Nous,pubblica “L’ora della fame“, romanzo che rasenta la perfezione di una inclinazione propria, nessun paragone è più permesso; Akkuaria linda nella sua scuderia il ritorno del fine intellettuale Francesco Gianino in libreria a inizio della seconda settimana con “Bosco in città“.

Oligo piazza 5 volumi: intensissimi quelli di Giorgio Vasta, che abbraccia il nuovo progetto della casa editrice mantovana con Quartiere Libertà“, visione e lungimiranza retroattiva del capoluogo (Palermo) della regione più bella d’Italia (la Sicilia); in Dissolvenza” di Giorgia Tribuiani, una bimba svela meraviglie. Sorprendenti Qed edizioni, la nuovissima casa editrice di Pina Labanca, che propone Rocco Giudice con “In linea d’aria” e Anna Maria Farabbi, con “Viaggi elementali“. Da attenzionare i ritorni di Valerio Carbone per Efesto con Nuovi sperdutie Antonio Scurati con “La fine del principio, Bompiani. Ancora e ancora siciliani come Nunzio Dell’Erba, adranita trapiantato in Piemonte che onora la sua città col saggio: “Storia di Adrano 1861-1961“. AliRibelli, Armenia, BibliothekaMorellini e NN chiudono i nostro consigli.

Clicca sull’anteprima di seguito per leggere tutti i dettagli dei libri consigliati, dal portale di SicilyMag.it

Clicca sull'anteprima per leggere il servizio su SicilyMag.it

Clicca sull’anteprima per leggere il servizio su SicilyMag.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *