Menu

SMF su La Sicilia – “L’altra vita”, voce e musica sul palcoscenico con Fazio, Guearrella, Cicala e Alice Ferlito

14 Gennaio 2020 - Articoli su S.M. Fazio, DIGRESSIONI
SMF su La Sicilia – “L’altra vita”, voce e musica sul palcoscenico con Fazio, Guearrella, Cicala e Alice Ferlito

Da La Sicilia del 14 gennaio 2020

 

Il 17 gennaio alle ore 21:00 presso i locali della drogheria Vladivostock in Via Crociferi, 24, a Catania, si terrà il quarto appuntamento della rassegna “L’elefante rauco”, diretta dal M.stro Francesco Cusa, con il partnership di una delle più rappresentative personalità etnee: Saro Urzì.

L’evento della serata sancisce il ritorno artistico di Salvatore Massimo Fazio con il violoncellista Giuseppe Guarrella, l’attrice Alice Ferlito e con il featuring del soubrettino Fabio Arturo Cicala, dallo scorso ottobre rientrato in Sicilia. Sarà interpretata dalla Ferlito, la nuova riduzione inedita di Fazio dal titolo L’altra vita, la storia di Saro sei ita, con estratti di alcune sue pubblicazioni, quali Insonnie (Cuecm, 2011) e Regressione suicida (Bonfirraro, 2016) trattandosi di un monologo a voce monotematica con musiche inedite composte dal pozzellese Guarrella, contrabbassista e violoncellista sulla scena internazionale da oltre 20 anni come componente fisso del DECEMBER THIRTY JAZZ TRIO, uno dei gruppi storici del jazz siciliano e che vanta collaborazioni con colleghi quali Lee Konitz, Francesco Cusa, Pino Minafra, Paolo Fresu, Roy Paci, et alii.

«Un appuntamento – incalza Cusa – quello con Salvatore Massimo Fazio e Giuseppe Guarrella, che conosco da tanti anni, che darà seguito all’alto livello artistico che la rassegna finora ha espresso. Vi comunico che è stato deciso di concludere la rassegna con un evento a sorpresa che si terrà il 30 gennaio. Un vero e proprio fuori programma, che vedrà sul palco tutti i protagonisti della rassegna coinvolti a declamare i testi dell’anonimo Nievsky. Incluso ciò posso ritenermi molto contento del rapporto che si è venuto a creare tra artisti e pubblico in un luogo deputato all’ascolto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *