Menu

SMF per SicilyMag – Novità editoriali dal 1° al 15 Luglio 2024

6 Luglio 2024 - Articoli di S.M. Fazio, Novità editoriali
SMF per SicilyMag – Novità editoriali dal 1° al 15 Luglio 2024

Da SicilyMag.it del 4 Luglio 2024

Il postumo di Gianluca Vittorio e i ritorni di Abbate, Augello, Camaioni, Castelli, Cristaldi, Messina, Mistretta e Tanasi, suggellano il podio siciliano

BLOG Libro copertina al libro postumo di Gianluca Vittorio curato dalla madre, Sara Gentile e dall’italianista Dario Stazzone: “Giostre. Caleidoscopiche vite di G”, (Algra) sarà presentato in anteprima nazionale al “Battiati Estate 2024” il 5 luglio. Contro copertina alla catanese Roberta Castelli che, ancora con Frilli, pubblica “Indagine sotto il vulcano”

Bellissima e sicilianissima, la prima quindicina metà del mese di luglio con i nostri consigli di lettura. Iniziamo con un amico che non dimenticheremo mai, un uomo che è oro ciò che scrive e come lo scrive. È giusto parlarne al presente perché Gianluca Vittorio non è mai morto. “Giostre. Caleidoscopiche vite di G” (Algra), è il suo libro postumo curato da Sara Gentile, che è sua madre, e dall’italianista Dario Stazzone, ed è il #librocopertina. Altra catanese in libreria è Roberta Castelli che torna, sempre con Frilli, con il nuovo giallo alle pendici dell’EtnaIndagine sotto il vulcano“, e si aggiudica il #librocontrocopertina. Pubblicato sempre dall’editore genovese è “I delitti del castello. Il maresciallo Bonanno indaga a Villabosco” del nisseno Roberto Mistretta, già in libreria da qualche settimana.

Doppietta per NN Editore con  Solvej Balle e il suo Il volume del tempoe Brian Panowich e il suo Nient’altro che ossa. Arkadia editore pubblica “L’ultima parola l’hanno scritta prima” di Ruggero Roggio,   “Oltre la porta socchiusa” di Lucia Guida.  Con “Donne di tipo 1” di Roberta Casasole, Feltrinelli, “Demoni” del siciliano Lirio Abbate che ripercorr, per Rizzoli, il potere malato di Roma, e “Abarat Vol.1” di Clive Barker edito da Fanucci, vi auguriamo un ottimo caldo di letture.

Ritorno di grido anche per il presidente di Etnabook Cirino Cristaldi conOusmanne Olmane per la blogger di MessinaToday Eliana Camaioni conNostra Signora da Messina, ambedue in libreria grazie all’editore etneo Algra. Lunedì 15 luglio Armando Editore pubblica quattro volumi. Due hanno per tema i media, La TV senza la TV. La piazza globale attraverso il web” di Maurizio Gianotti; e “Social media: rivoluzione culturale o impoverimento sociale cognitivo? del siciliano Sebastiano Tanasi. I siculi Francesco Augello e Teresa Messina pubblcano un libro sulla violenza di genere mentre Vincenzo Mastronardi e Annasofia Gasperini parlano di errori giudiziari.


CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOVITA’ DAL PORTALE DI SICILYMAG.IT

Clicca sull'anteprima per conoscere i nostri consigli

Clicca sull’anteprima per conoscere i nostri consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *