Menu

SMF per La Sicilia – Esce oggi “Come l’aria”, il progetto di Les Flaneurs edizioni per resistere al covid19

15 Aprile 2020 - Articoli di S.M. Fazio, ESCLUSIVA!, EVENTI, Interviste
SMF per La Sicilia – Esce oggi “Come l’aria”, il progetto di Les Flaneurs edizioni per resistere al covid19

Da La Sicilia del 15 aprile 2020

 

Nato da un post sul gruppo Facebook de LA Content Academy, il progetto editoriale sviluppato dalla redazione Accento Acuto formatasi all’interno della classe di Narrazione, in soli 10 giorni ha realizzato il progetto editoriale “Come l’aria. Cose che ci mancano e ci riprenderemo presto” raccogliendo contributi di diversi scrittori nonché di personalità del marketing e della comunicazione ma anche di sceneggiatori, registi, a cui si sono aggiunti alcuni allievi della Scuola Holden coordinati da Paolo Iabichino, che ne ha curato anche la postfazione, e tanta gente ‘comune’ che ha voluto aderire al progetto. Da mercoledì 15 l’eBook è disponibile per l’acquisto su Amazon.

Liliana Brucato

Liliana Brucato

«Con le colleghe di Accento Acuto – incalza la nissena Liliana Brucato – abbiamo ricevuto un ottimo riscontro all’appello lanciato, cogliendo appieno il significato profondo di questo progetto filantropico».

Grazie alla condivisione di sensazioni che a volte inaspettatamente ci ritroviamo a vivere, non a caso questa quarantena, ciò che questo gruppo di menti fini e sensibili si era proposto, ha visto la luce al fine di dare un massiccio contributo per fronteggiare il momento storico che coinvolge l’intero pianeta. Il ricavato delle vendite infatti, andrà a sostegno delle attività del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale.

 

Clicca sulla cover per acquistare l'opera

Clicca sulla cover per acquistare l’opera

«Tutti i partecipanti, così come noi della redazione – continua la Brucato – hanno contribuito gratuitamente, nello spirito di condivisione e amore per il progetto ed il suo obiettivo.

Sono stati giorni di lavoro densissimi e carichi di emozione, ogni “Sì” che abbiamo ricevuto è stato un mattoncino in più che ci ha permesso di costruire questa grande iniziativa che unisce tutta Italia da Nord a Sud».

La redazione Accento Acuto è formata da Alida Melacarne, Eleonora Usai, Cristina Soldano, Lorena Carella, Giancarla Trizio e dalla stessa Liliana Brucato. Gli autori contribuenti sono nomi ben noti alla cultura libresca: da Alessandra Minervini a Giulia Ciarapica a Lorenzo Marone, Silvia Gianatti, Francesco Scarrone, Francesco Poroli (che ha curato anche l’illustrazione in copertina), e molti altri. Non mancano eccellenze della nostra terra come Serena Uccello o Erica Donzella, quest’ultima autrice che ha onorato i 60 anni della bambola più famosa al mondo con una pubblicazione per i tipi di Villaggio Maori Edizioni dal titolo “Buon compleanno Barbie”.

L’e-book edito dalla pugliese Les flaneurs edizioni, è introdotto da Cristiano Carriero, fondatore de LA Content.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *