Menu

SMF èer SicilyMag – Novità editoriali dal 27 febbraio all’11 marzo 2024

27 Febbraio 2024 - Articoli di S.M. Fazio, Novità editoriali
SMF èer SicilyMag – Novità editoriali dal 27 febbraio all’11 marzo 2024

Da SicilyMag del 27 febbraio 2024

Copertina dal sapore musicale con Francesco Cusa e Kurt Cobain raccontato da Charles R. Cross

Due settimane, dal 27 febbraio all’11 marzo, che attraversano i due mesi all’insegna dell’impressionante produttività di Francesco Cusa. Il musicista, compositore, poeta, narratore, saggista, critico letterario e cinematografico catanese si aggiudica il  libro copertina con il suo nuovo volume, il secondo nel breve giro di un mese, dal titolo: “L’orlo sbavato della perfezione. Cogitazioni dell’era dell’accelerazione” (Algra Editore), titolo che richiama il blog dell’intellettuale contro il politically correct, e per la libertà di espressione e sempre pronto a ricevere sia lodi che accuse.
Con il  libro controcopertina rimaniamo in tema musicale: Charles R. Cross per i tipi de Il Saggiatore, racconta la vita di Kurt Cobain. Il primo giorno della doppia settimana si apre con un’attesa – finita – per la prova del nove dell’eccellente Maddalena Fingerle autrice di “Pudore (Mondadori). E continuando tra ritorni e debuttanti ecco i nostri consigli, iniziando con la tripletta in casa Armando Editore che propone Federico Boffi Lucarelli e Grazia La Cava autori di “Scienza e giustizia. La dinamica della scena del crimine“; Virgilio Pacioni con “Platonismo e Antiplatonismo in Agostino D’Ippona“; Franco Ferrarotti con “La città transnazionale.
Selby Wynn Schwartz esce per Garzanti con “Le figlie di Saffo. Bellissima la trilogia per i tipi de Il Saggiatore, dedicata a Kafka, firmata da Reiner Stach; Ilaria Gaspari conLa reputazioneapproda in Guanda. Altri titoli in uscita sono Giuseppe Benassi con Una favolosa eredità“, Extempora; Fei Ge “Il mantello dell’invisibilità“, Fazi; Louise Penny, “Il più crudele dei mesi. Le indagini del commissario Armand Gamache“, Einaudi e Paolo Valenti, “La ragazza di Boston, Arkadia. Tra i flashback, i titoli già nelle librerie, abbiamo scelto “L’albero del Ténéré” di Alessandro Andrei (Wojtek)… clicca qui per leggere il servizio integrale su SicilyMag.it

Benvenuto marzo pazzerello, esce un libro e apri l’ombrello!

Clicca sul flyer per leggere le novità dal portale SicilyMag.it

Clicca sul flyer per leggere le novità dal portale SicilyMag.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *