Menu

Nello squallore di 2 mq si erge forte la bellezza di PoPgEz (Digressione 32)

17 Giugno 2015 - DIGRESSIONI

Bellissimo e aperto a tutte le frontiere dell’ascolto, PoPgEz è il nuovo progetto che Luca Aletta, Salvo Tempio, Stefano Cardillo e Alfio Liberto hanno edificato, partendo proprio da un video promo registrato in pochi metri quadri poco gentili e molto rubi e rovinosi quasi a definire il concetto primo del buddismo ripreso da Fabrizio De Andrè, qualcosa simile a “dalla melma nasce il fiore di loto, o i diamanti”…. e allora ascoltiamoli in questo promo i 4 luminosi musici che fanno risplendere anche le pareti più umide di un sazio scantinato.

Luca Aletta rilascia per http://www.salvatoremassimofazio.it la seguente dichiarazione: “PoPgEz” propone un repertorio “PoP” internazionale e italiano rivisitato in chiave “GeZ”. Molto spesso la gente non apprezza e non comprende il repertorio americano, quello degli “standard” Jazz, troppo lontani dalla cultura Europea e in particolare da quella italiana. Infatti sentirete brani di Michael Jackson, AbbA, U2, Queen, Sting, Beatles, ma anche Battisti, Concato, Conte, ecc, come non li avete mai sentiti. Progetto fresco e frizzante come la Coca Cola….(Questa descrizione può contenere messaggi pubblicitari subliminali…)”

LUCA ALETTA: piano
SALVO TEMPIO: sax
STEFANO CARDILLO: contrabbasso
ALFIO LIBERTO: batteria

Un pensiero su “Nello squallore di 2 mq si erge forte la bellezza di PoPgEz (Digressione 32)

  • Pingback: Nello squallore di 2 mq si erge forte la bellezza di PoPgEz – SALVATORE MASSIMO FAZIO – 17 06 16 | LUCA ALETTA

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *