“…che fanno rosicare i cattivi maestri che abusano di persone fragili, dopo che le hanno sputtanate e devastate. Oggi giocando sul loro malessere, gli fanno credere, attraverso la menzogna, parole mai dette di altri nei loro confronti. Io conservo, ogni mail, chattata e altro, e il giorno che un amico o amica vorrà leggere, con me non avrà mai problemi, perchè vado avanti e ai porci consegno qualche stalattite, ma ai fragili aprirò sempre il cuore ricordandoli nella preghiera”. s.m.fazio
Un giorno, non importa quando e non importa dove, un uomo non vedente stava seduto sui gradini di un edificio con un cappello ai suoi piedi ed un cartello recante la scritta: “Sono cieco, aiutatemi per favore”.
Un pubblicitario che passeggiava lì vicino si fermò e notò che aveva solo pochi centesimi nel suo cappello. Si chinò e versò altre monete, poi, senza chiedere il permesso dell’uomo, prese il cartello, lo girò e scrisse un’altra frase.
Quello stesso pomeriggio il pubblicitario tornò dal non vedente e notò che il suo cappello era pieno di monete e banconote. Il non vedente riconobbe il passo dell’uomo: chiese se non fosse stato lui ad aver riscritto il suo cartello e cosa avesse scritto.
Il pubblicitario rispose “Niente che non fosse vero – ho solo riscritto il tuo in maniera diversa”, sorrise e andò via.
Il non vedente non seppe mai che ora sul suo cartello c’è scritto: “Oggi è primavera…ed io non la posso vedere”.
Considerazioni personali:
Questa storia si presta a diverse considerazioni. Vediamone alcune.
La prima :
Ogni cambiamento che avviene nella nostra vita è sempre per il nostro bene.
Chiaramente intendo quei cambiamenti che la Vita ci offre attraverso gli accadimenti e non quelli creati e prodotti dalla nostra personalità fallace.
Quando qualcosa di nuovo accade nel nostro quotidiano, per poterlo accogliere, dobbiamo prestare attenzione. Quindi Attenzione ed Accettazione. La regola delle due “A”.
Spesso si presentano come nuove opportunità, ma non sempre. Alcune volte possono essere dei cambiamenti che alla nostra personalità non sono graditi. Ma bisogna altresì ricordare che “tutto ciò che per la nostra personalità è disdicevole, per l’Anima è crescita”.
Abbi fede: spesso, ogni cambiamento è il meglio per la nostra vita in quel momento.
La seconda:
Cambia la tua strategia quando ti accorgi che nella vita le cose non vanno tanto bene, e vedrai che sarà per il meglio.
Albert Einstein amava dire: “Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.”
La vita è come l’eco: se non ti piace quello che ti rimanda devi cambiare quello che invii.
Un abbraccio di Luce e Pace, buon fine settimana per tutti con Amore Francesco das Atmananda (G.B.)
Immagine attinta da http://it.wikihow.com/Sentirsi-Meglio-con-Se-Stessi