Menu

SMF per SicilyMag.it – Novità editoriali dal 1° al 14 Ottobre 2024

2 Ottobre 2024 - Articoli di S.M. Fazio, Novità editoriali
SMF per SicilyMag.it – Novità editoriali dal 1° al 14 Ottobre 2024

Da SicilyMag.it del 1° Ottobre 2024

Garigliano e Sardo in copertina nella settimana delle kermesse letterarie “Marzamemi Book Fest” e “In viaggio con Bardamu”

Copertine ai siciliani Alessandro Garigliano con “A ciascuno il suo terrore” (Terrarossa) e Carmelo Sardo con “Le notti senza memoria” (Biblioteka). Tra gli attesi anche il postumo di Vitaliano Trevisan, il nuovo di Permunian, la partenopea Esposito, l’amore-sesso-attrazione di LeVay, la Malacarne della Salvioni e il libro sul calcio di Mario Giunta. Dal 3 ottobre al via la IV edizione del Marzamemi Book Fest diretto da Sabina Minardi e dal 4 la nuova rassegna culturale catanese

Difficile fare una scelta fra i tanti titoli del periodo ma per la prima quindicina di ottobre, inclusi alcuni flashback che ci riportano a settembre, i libri che consigliamo sono davvero di livello altissimo… E quanti bei ritorni! Iniziamo a conoscere i settembrini. Carbonio rilancia Wang Xiaobo con “L’età dell’oro“; Chiara Mazzucchelli, per la panormita Kalós, esce con una gioia per chi ama la nostra Sicilia con “Bastimenti d’inchiostro. La grande emigrazione nella letteratura siciliana (1876-1924)“; strepitoso Francesco Permunian, lo scrittore e intellettuale veneto il quale, per i tipi di Quodlibet, racconta i “Teatri minimi della Valpadan. Trentuno drammi e drammetti pubblici e privati“. Era attesissimo il ritorno della partenopea  Dora Esposito la quale per Arkadia esce con “Apri la porta e vola”. Per finire il mese appena trascorso stupore Bonfirraro con “Voglio vivere la mia vita” di Carmen de Burgos.

Ottobre si apre all’insegna della cultura e dell’arte con due kermesse siciliane importanti: dal 3 al 6 si svolgerà la quarta edizione del Marzamemi Book Fest diretto dalla giornalista e scrittrice Sabina Minardi; dal 4 ottobre al via il nuovo progetto del Gotham organizzato dal trio Giovanni Coppola, Orazio Sorace e con meeeee.

Clicca qui o sull’anteprima di seguito per leggere il servizio dal portale SicilyMag.it

Clicca qui per i consigli alla lettura su SicilyMag.it

Clicca qui per i consigli alla lettura su SicilyMag.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *