Da SicilyMag.it del 31 maggio 2022
Cristina Cassar Scalia, Susanna Basile e “Demoni Meridiani”, la nuova collana horror di Algra: è Catania il focus del libro
BLOG Cristina Cassar Scalia, “Etna Comics”, “Carthago” e “Demoni Meridiani”, i primi approcci per l’estate post pandemia. In copertina Paolo Armelli con “L’arte di essere Raffaella Carrà” (Blackie Edizioni) e Alessia Bronico con “Splendora” (Francesco Brioschi Editore). Lunedì 6 largo alla Formula Uno con “I segreti del Gran Premio di Monaco” di Malcom Folley (Edizioni Mare Verticale)
Dalla passione per la storia, che quest’anno sta riscuotendo un grande successo, con Adriano Di Gregorio e Giusto Traina, alla nuova indagine di Vanina Guarrasi nel nuovo giallo di Cristina Cassar Scalia, e ancora: il romanzo pluri vincitore (PEN/Faulkner Award for fiction 2022, Prix Femina Étranger e Premio Dos Passos) e finalista al National Book Critics Circle Award di Rabih Alameddine per NN Editore, la fobia per il grasso di cui ci racconta Sabrina Strings e le meraviglie di Marietti 1820. Letture d’impegno sociale pubblicate per il Saggiatore, il memoir di Bianca Pitzorno per Salani e una cascata di libri interessanti che vi consigliamo in vista dell’estate… ma a dominare la scena sono il ricordo di Raffaella Carrà nel libro sulla libertà di Paolo Armelli e il debutto alla narrativa della poetessa Alessia Bronico. Tre eventi scuotono la città etnea: l’appuntamento internazionale col fumetto, che è saltato causa la pandemia negli anni precedenti: sarà la X edizione di ETNA COMICS, il festival del fumetto italiano più famoso d’Europa creato e voluto da Antonio Mannino; Venerdì 3 giugno il battesimo per “Demoni Meridiani” la nuova collana di horror di Algra Editore curata da Luca Raimondi e Giuseppe Maresca e domenica 5 giugno l’uscita ufficiale con presentazione in prima nazionale della psicologa e sessuologa Susanna Basile, presso Zō, del suo nuovo saggio per i tipi di Carthago Edizioni dal titolo “La Mela d’Oro. Primo Chakra“. A dialogarne con la camaleontica scrittrice lo psichiatra e scrittore gangitano, Carmelo Zaffora (autore dell’unico romanzo sul filosofo Abulafia). Incuriosisce il nuovo corso de La tartaruga curato da Claudia Durastanti (assieme a Elisabetta Sgarbi): il 1° giugno le prime due pubblicazioni.
E adesso cliccate sul flyer e leggete i consigli alla lettura direttamente dal sito di SicilyMag.it