Menu

SMF per Letto, riletto, recensito! – Il 5 agosto a Sezze Alessandra Iannotta presenta “Gli occhi di Asha”

2 Agosto 2019 - DIGRESSIONI, EVENTI
SMF per Letto, riletto, recensito! – Il 5 agosto a Sezze Alessandra Iannotta presenta “Gli occhi di Asha”

Da Letto, riletto, recensito!, del 2 agosto 2019

Alessandra  Iannotta e la sua Asha per vivere come giusto che sia  

Lunedì 5 agosto a Sezze (LT)

Le news
 
Dopo la prima assoluta tenutasi presso la Terrazza del Gianicolo a Roma, il 3 luglio scorso, Alessandra Iannotta torna tra il pubblico Lunedì 5 agosto alle ore 21:00, accompagnata dall’inseparabile agente Michela Tanfoglio, alla presenza di Piero Formicuccia, Rino Caputo e Gianfranco Loffarelli e con lo special guest del maestro di musica sacra Rashmi Bhatt presso il Cortile Palazzo Rappini di Sezze (Latina). 
3 luglio 2019 al Terrazzo del Gianicolo, più di 40 minuti per il firma copie
Umiltà e bellezza, non solo della sua opera “Gli occhi di Asha” (Kanaga Edizioni) ma anche dell’animo di ’questa’ speciale avvocatessa,  esplosa nel firmamento editoriale con un romanzo che non è facile etichettare in collane varie, ma che mira dritto al cuore con semplicità, svelano arcani per liberarsi delle gabbie in cui gli umani, esseri prescelti per antonomasia, si vanno a ficcare.
Alessandra Iannotta con Rashmi Bhatt
Presa d’assalto dai lettori, che ne riconoscono doti e doni, riusciamo a strapparle qualche risposta, che non ci aspettavamo vista la gran mole di confusione, eppure il tempo sembra essersi fermato per quei pochi minuti che anche a noi ha dedicato:
C’è una scia fortemente filantropica, dato assodato da e che è per tutti.
«Certamente, “Gli occhi di Asha”, che in sanscrito significa speranza, è un romanzo che può dare messaggi positivi e utili. Pur essendo tutto sublimato dalla astrazione, dalla poesia, dalla favola, in realtà parla di vita concreta, di sette donne, in cui tutti si possono rispecchiarsi, una vita che fotografa ciò che è la realtà».
Cioè?
«Attraverso il pensiero, spesso dimentichiamo che i filosofi sono maestri enormi. Mandano dei messaggi, come delle rocce sulle quali fondare la nostra esistenza, ma lo dimentichiamo e viviamo male».
Sembra che vi siano misteri non traducibili dietro a questa interessante opera che ti ha proiettato subito tra le migliori scrittrici di genere: puoi dirmi qualcosa in più e se è vero?
«I misteri sono tanti, uno però voglio dirtelo e magari rimarrai male,
perché è qualcosa di semplice che non riusciamo a fare: sorridere, non prendere sempre tutto sul serio, solo così il brutto si trasforma. Ed essere grati e lieti comeci insegna Seneca, a tutto. Gratitudine e letizia».
Alessandra Iannotta con l’agente letteraria Michela Tanfoglio
 
 
 
Lunedì 5 agosto alle ore 21:00, Cortile Palazzo Rappini di Sezze (Latina). 
Clicca sulla copertina se vuoi acquistare il libro direttamente dall’editore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *